Infrastructure as a Service per Banche e Assicurazioni.

Piattaforme in Cloud.

Servizio di Infrastructure as a service

La grande importanza dei sistemi informativi per Banche e Assicurazioni ha fatto man mano crescere l’esigenza di razionalizzare i servizi. La necessità di assicurare la continuità del servizio, la sicurezza dell’accesso alle proprie applicazioni e l’imprescindibile attenzione alla velocità di connessione hanno spinto il mercato a trovare nuove soluzioni basate sulla virtualizzazione delle piattaforme e alla collocazione in strutture dedicate.
AscoTLC fin dalla nascita ha puntato sulle tecnologie di virtualizzazione, mettendo nei propri Data Center architetture ad alta ridondanza che ospitano le principali soluzioni di virtualizzazione presenti sul mercato.
AscoTLC fornisce un servizio di Infrastructure as a Service per Banking e Insurance basato su Server di ultima generazione, offrendo il pieno supporto sistemistico con figure interne. Tutti i Server sono monitorati a livello Hardware e Applicativo in modo tale da segnalare automaticamente eventuali anomalie.

 

 

 

AscoIaaS

Il servizio mette a disposizione del Cliente un’istanza virtuale dei nostri cluster configurata secondo le specifiche esigenze. Il servizio è indicato per il cliente in grado di gestire sistemisticamente in autonomia le proprie piattaforme in un ambiente virtuale ed industrialmente protetto. Il servizio prevede la consegna di un’istanza di sistema operativo pre configurato secondo i tagli di spazio e banda indicati dal cliente. La connettività viene protetta da un servizio di firewall condiviso con un grado di sicurezza standardizzato.
Per le caratteristiche sopracitate il cliente evoluto è in grado di prendere in carico l’amministrazione dell’istanza virtuale del sistema operativo pre-configurata da AscoTLC e gestirne l’evoluzione, la manutenzione, il patching e l’installazione del software che desidera.
AscoTLC, una volta ultimata la configurazione iniziale, non fornisce, se non opzionalmente, ulteriore supporto sistemistico .
Nel servizio è compreso un backup di base limitato ai dati individuati dal cliente. Inoltre, il servizio permette il consolidamento dei propri server aziendali presso un data center ad elevata affidabilità e sicurezza, lavorando in totale autonomia e potendo contare sugli elevatissimi standard di sicurezza ed affidabilità delle infrastrutture offerte dai data center di AscoTLC.

Protezione e sicurezza on line.

In un segmento in cui il primo valore è determinato dalla gestione in sicurezza dei dati, AscoTLC provvede a offrire tutti i servizi che possono consentire di operare con la serenità necessaria. Grazie all’esperienza sviluppata e alla continua ricerca volta all’innovazione, AscoTLC, infatti, consente ai propri clienti dei settori Banking e Insurance di agire con efficienza e in totale sicurezza.
RICHIEDI UN PREVENTIVO

Asco Tlc usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. OK MAGGIORI INFORMAZIONI