Asco.STORAGE

per l'educazione

Con la proliferazione dei dispositivi mobili, la digitalizzazione dei contenuti e la sempre maggiore necessità di condividere informazioni e dati non strutturati, anche gli Istituti Scolastici stanno attraversando un periodo di crescita esponenziale che non rallenterà sicuramente nel futuro, ma subirà invece un’accelerazione. Questa crescita senza precedenti di contenuti non strutturati, in particolare per il settore Education, è difficilmente sostenibile dalle infrastrutture storage tradizionali e attualmente in uso.

Il servizio ASCO.STORAGE fornisce un sistema di storage ad accesso sicuro ai dati basato su un’infrastruttura altamente affidabile che permette di erogare il servizio con uno SLA (Service Level Agreement) superiore al 99%. Inoltre il servizio ASCO.STORAGE S3 offre un servizio di Object Storage nativamente e completamente compatibile S3 per l’archiviazione, la gestione e la condivisione di dati non strutturati. S3 può essere inoltre utilizzato come soluzione di storage secondario per piattaforme di cloud computing come d esempio Citrix Cloud Platform, Apache CloudStack o OpenStack. I dati e le informazioni salvate sono replicati minimo 2 volte su “ring” ad altissima disponibilità.

Il servizio ASCO.STORAGE permette di avere sempre la disponibilità delle proprie informazioni e dei propri dati che vengono archiviati in data center ad elevata sicurezza e ridondanza.

Asco Blog

BlogAscoTLC digitalizzazione PA

Cloud nella Pubblica Amministrazione: l’importanza della transizione verso il cloud

Perché la Pubblica Amministrazione ha deciso di definire e adottare uno speciale modello chiamato “Cloud della PA” e avviare una trasformazione digitale completa, iniziando proprio dall’adozione

Leggi di più
BlogData Center Asco TLC

La Green Economy nei data center è l’unico futuro possibile per le aziende

È evidente che Green Economy e Green Data Center siano l’unico futuro possibile. Lo studio “Energy-efficient Cloud Computing Technologies and Policies for an Eco-friendly Cloud Market”

Leggi di più
BlogAsco TLC Disaster Recovery Scenari

Parliamo dei vari scenari di DR: disastri ambientali, incidenti informatici, cyber attacchi

Oggi uno dei più grandi nemici delle aziende moderne è l’inattività prolungata. Può bastare un ritardo nelle operazioni aziendali o nella fornitura di servizi

Leggi di più