
Firewall as a service, quali caratteristiche deve avere per la VPN
Il Firewall as a service (FWaaS) e le Virtual Private Network (VPN) sono gli strumenti che oggi garantiscono la sicurezza e tutelano
Con la proliferazione dei dispositivi mobili, la digitalizzazione dei contenuti e la sempre maggiore necessità di condividere le informazioni e i dati aziendali non strutturati, le aziende stanno attraversando un periodo di crescita esponenziale che non rallenterà sicuramente nel futuro, ma subirà invece un’accelerazione. Questa crescita senza precedenti di contenuti non strutturati, anche per il settore Industria e Servizi, è difficilmente sostenibile dalle infrastrutture storage tradizionali e attualmente in uso.
Il servizio Asco.Storage fornisce un sistema di storage ad accesso sicuro ai dati basato su un’infrastruttura altamente affidabile che permette di erogare il servizio con uno SLA (Service Level Agreement) superiore al 99%. Inoltre il servizio Asco.Storage S3 offre un servizio di Object Storage nativamente e completamente compatibile S3 per l’archiviazione, la gestione e la condivisione di dati non strutturati. S3 può essere inoltre utilizzato come soluzione di storage secondario per piattaforme di cloud computing come d esempio Citrix Cloud Platform, Apache CloudStack o OpenStack. I dati e le informazioni salvate sono replicati minimo 2 volte su “ring” ad altissima disponibilità.
Il servizio Asco.Storage permette di avere sempre la disponibilità delle proprie informazioni e dei propri dati che vengono archiviati in data center ad elevata sicurezza e ridondanza.
Il Firewall as a service (FWaaS) e le Virtual Private Network (VPN) sono gli strumenti che oggi garantiscono la sicurezza e tutelano