ASCO.COLLABORA

per l'educazione

Oggi sempre più anche il settore Education ha la necessità di far accedere gli utenti alle proprie informazioni da ogni luogo, in ogni momento e con diverse tipologie di dispositivi.

La velocità di condivisione delle informazioni, la loro reperibilità in tempo reale, la sicurezza e la disponibilità sono elementi fondamentali per un ottimale ed efficace svolgimento delle attività scolastiche quotidiane.

Il servizio Asco.Collabora permette di sincronizzare, condividere, accedere, archiviare e salvare le informazioni dei singoli utenti, siano essi in presenza che in didattica a distanza, presso i Data Center di AscoTLC. Sistema potente, ma di facile utilizzo per la condivisione dati e collaborazione tra più utenti e piattaforme (PC, server, mobile).

Asco Blog

BlogAscoTLC digitalizzazione PA

Cloud nella Pubblica Amministrazione: l’importanza della transizione verso il cloud

Perché la Pubblica Amministrazione ha deciso di definire e adottare uno speciale modello chiamato “Cloud della PA” e avviare una trasformazione digitale completa, iniziando proprio dall’adozione

Leggi di più
BlogData Center Asco TLC

La Green Economy nei data center è l’unico futuro possibile per le aziende

È evidente che Green Economy e Green Data Center siano l’unico futuro possibile. Lo studio “Energy-efficient Cloud Computing Technologies and Policies for an Eco-friendly Cloud Market”

Leggi di più
BlogAsco TLC Disaster Recovery Scenari

Parliamo dei vari scenari di DR: disastri ambientali, incidenti informatici, cyber attacchi

Oggi uno dei più grandi nemici delle aziende moderne è l’inattività prolungata. Può bastare un ritardo nelle operazioni aziendali o nella fornitura di servizi

Leggi di più