ASCO.VCLOUD

per la pubblica Amministrazione

La qualificazione da parte di AgID di Asco TLC permette l’erogazione dei servizi di Infrastructure as a Service (IaaS) alle Pubbliche Amministrazioni consentendo ad esse di rispettare il percorso di digitalizzazione richiesto dalla agenda digitale per la PA locale e centrale.

Le soluzioni Asco TLC sono erogate da server farm italiane, rispettano il GDPR e soddisfano tutti gli standard in tema di data protection, interoperabilità, resilienza e scalabilità richiesti dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

Asco Blog

BlogIoT e Pubblica Amministrazione: il binomio per la Smart City

IoT e Pubblica Amministrazione: il binomio per la Smart City

Internet of Things e Pubblica Amministrazione: il binomio per creare smart cities Grazie all’Internet of Things e alla sua applicazione in ambito industry 4.0, oltre a un sensibile risparmio di costi si ha

Leggi di più
BlogAsco TLC Scuola, infrastrutture e piattaforme

Scuola, infrastrutture e piattaforme: la tecnologia immersiva a supporto dell’educazione nell’era digitale

La campanella sta per suonare, il ritorno a scuola imminente ci porta a toccare un argomento molto in trend oggi: quello della tecnologia a supporto dell’educazione.

Leggi di più
Blog

Cloud Security: come intervenire quando vengono rubati gli accessi aziendali

La Cloud Security è davvero importante per un’organizzazione, perché se vengono rubati gli accessi aziendali, oltre a perdere dati sensibili e informazioni importanti,

Leggi di più