ASCO.DATA_PROTECTION

per l'Industria e il Terziario

Le aziende interconnesse in fibra ottica ai nostri Data Center, grazie alle prestazioni e all’affidabilità della connessione e ai sistemi evoluti di backup messi a disposizione da Asco TLC, potranno far fronte con successo ad ogni esigenza aziendale di archiviazione sicura dei dati. Tutti i dati del cliente sono inoltre sottoposti a un ulteriore Backup interno al Data Center tramite una serie di librerie ad alta velocità di registrazione interconnesse in fibra ottica alla Storage Area Network di Asco TLC. Il servIzio denominato ASCO.BACKUP gestisce in maniera rapida ed efficiente il backup ed il ripristino dei dati aziendali critici. Le copie dei server e dei dati dei clienti vengono immagazzinate nei nostri Data Center in maniera ridondata garantendo la massima sicurezza.

Il servizio di Disaster Recovery Asco.DR è basato su un’infrastruttura altamente affidabile che permette di erogare il servizio con uno SLA (Service Level Agreement) superiore al 99,9%. Il servizio permette di replicare nei data center di Asco TLC le infrastrutture on premise del cliente e consente la salvaguardia e sicurezza dei dati aziendali presenti nelle diverse piattaforme, a garanzia della continuità del business. La disponibilità delle applicazioni e delle informazioni aziendali, soprattutto nel settore Industria e Servizi, deve essere affidabile e garantita. Le aziende devono assicurare, in caso di guasto o di blackout completo del sito, di essere in grado di ritornare operative e funzionanti il più rapidamente possibile.

A questo proposito, il servizio di Disaster Recovery basato su piattaforme leader di mercato permette di avere una replica del proprio ambiente fisico e/o virtuale presso i nostri Data Center, garantendone la ripartenza in caso di guasto del sito primario del cliente. Il servizio offerto si differenzia in funzione del tempo e del punto di ripristino richiesto (RTO e RPO). Con il servizio Asco.DR è possibile garantire perciò la continuità operativa in una logica di Disaster Recovery fino alla Business Continuity.

Asco Blog

BlogIoT e Pubblica Amministrazione: il binomio per la Smart City

IoT e Pubblica Amministrazione: il binomio per la Smart City

Internet of Things e Pubblica Amministrazione: il binomio per creare smart cities Grazie all’Internet of Things e alla sua applicazione in ambito industry 4.0, oltre a un sensibile risparmio di costi si ha

Leggi di più
BlogAsco TLC Scuola, infrastrutture e piattaforme

Scuola, infrastrutture e piattaforme: la tecnologia immersiva a supporto dell’educazione nell’era digitale

La campanella sta per suonare, il ritorno a scuola imminente ci porta a toccare un argomento molto in trend oggi: quello della tecnologia a supporto dell’educazione.

Leggi di più
Blog

Cloud Security: come intervenire quando vengono rubati gli accessi aziendali

La Cloud Security è davvero importante per un’organizzazione, perché se vengono rubati gli accessi aziendali, oltre a perdere dati sensibili e informazioni importanti,

Leggi di più