ASCO.DATA_PROTECTION

per la pubblica Amministrazione

Le Pubbliche Amministrazioni interconnesse in fibra ottica ai nostri Data Center, grazie alle prestazioni e all’affidabilità della connessione e ai sistemi evoluti di backup messi a disposizione da Asco TLC, possono far fronte con successo ad ogni esigenza di archiviazione sicura dei dati archiviati nei propri sistemi informativi. Tutti i dati presenti nei sistemi sono inoltre sottoposti a un ulteriore Backup interno al Data Center tramite una serie di librerie ad alta velocità di registrazione interconnesse in fibra ottica alla Storage Area Network di Asco TLC.

Il servizio denominato ASCO.BACKUP gestisce perciò in maniera rapida ed efficiente il backup ed il ripristino dei dati critici. Le copie dei server e dei dati vengono immagazzinate nei Data Center Asco TLC in maniera ridondata garantendo la massima sicurezza.

Il servizio di Disaster Recovery Asco.DR è basato su un’infrastruttura altamente affidabile che permette di erogare il servizio con uno SLA (Service Level Agreement) superiore al 99,9%. Il servizio permette di replicare nei data center di Asco TLC le infrastrutture on premise del cliente e consente la salvaguardia e sicurezza dei dati aziendali presenti nelle diverse piattaforme, a garanzia della continuità del business. La disponibilità delle applicazioni e delle informazioni deve essere affidabile e garantita. Oggi anche le PA devono assicurare, in caso di guasto o di blackout completo del sito, di essere in grado di ritornare operative e funzionanti il più rapidamente possibile.

A questo proposito, il servizio di Disaster Recovery basato su piattaforme leader di mercato permette di avere una replica del proprio ambiente fisico e/o virtuale presso i nostri Data Center, garantendone la ripartenza in caso di guasto del sito primario del cliente. Il servizio offerto si differenzia in funzione del tempo e del punto di ripristino richiesto (RTO e RPO). Con il servizio Asco.DR è possibile garantire perciò la continuità operativa in una logica di Disaster Recovery fino alla Business Continuity.

Asco Blog

BlogAscoTLC digitalizzazione PA

Cloud nella Pubblica Amministrazione: l’importanza della transizione verso il cloud

Perché la Pubblica Amministrazione ha deciso di definire e adottare uno speciale modello chiamato “Cloud della PA” e avviare una trasformazione digitale completa, iniziando proprio dall’adozione

Leggi di più
BlogData Center Asco TLC

La Green Economy nei data center è l’unico futuro possibile per le aziende

È evidente che Green Economy e Green Data Center siano l’unico futuro possibile. Lo studio “Energy-efficient Cloud Computing Technologies and Policies for an Eco-friendly Cloud Market”

Leggi di più
BlogAsco TLC Disaster Recovery Scenari

Parliamo dei vari scenari di DR: disastri ambientali, incidenti informatici, cyber attacchi

Oggi uno dei più grandi nemici delle aziende moderne è l’inattività prolungata. Può bastare un ritardo nelle operazioni aziendali o nella fornitura di servizi

Leggi di più