ASCO.DATA_PROTECTION

per la Sanità

Anche per il settore sanitario, sia pubblico che privato, diventa fondamentale poter far fronte con successo ad ogni esigenza di archiviazione sicura dei dati archiviati nei propri sistemi informativi. Le sedi interconnesse in fibra ottica ai nostri Data Center, grazie alle prestazioni e all’affidabilità della connessione ed ai sistemi evoluti di backup messi a disposizione da AscoTLC, possono essere efficacemente protette con i servizi proposti da Asco TLC.

Tutti i dati presenti nei sistemi vengono inoltre sottoposti a un ulteriore Backup interno al Data Center tramite una serie di librerie ad alta velocità di registrazione interconnesse in fibra ottica alla Storage Area Network di Asco TLC. Il servzio denominato ASCO.BACKUP gestisce perciò in maniera rapida ed efficiente il backup ed il ripristino dei dati critici. Le copie dei server e dei dati vengono immagazzinate nei Data Center Asco TLC in maniera ridondata garantendo la massima sicurezza.

Il servizio di Disaster Recovery Asco.DR è basato su un’infrastruttura altamente affidabile che permette di erogare il servizio con uno SLA (Service Level Agreement) superiore al 99,9%. Il servizio permette di replicare nei data center di Asco TLC le infrastrutture on premise del cliente e consente la salvaguardia e sicurezza dei dati aziendali presenti nelle diverse piattaforme, a garanzia della continuità del business. La disponibilità delle applicazioni e delle informazioni deve essere affidabile e garantita e le aziende sanitarie devono assicurare, in caso di guasto o di blackout completo del sito, di essere in grado di ritornare operative e funzionanti il più rapidamente possibile.

A questo proposito, il servizio di Disaster Recovery basato su piattaforme leader di mercato permette di avere una replica del proprio ambiente fisico e/o virtuale presso i nostri Data Center, garantendone la ripartenza in caso di guasto del sito primario del cliente. Il servizio offerto si differenzia in funzione del tempo e del punto di ripristino richiesto (RTO e RPO). Con il servizio Asco.DR è possibile garantire perciò la continuità operativa in una logica di Disaster Recovery fino alla Business Continuity.

Asco Blog

BlogAsco TLC Disaster Recovery Scenari

Parliamo dei vari scenari di DR: disastri ambientali, incidenti informatici, cyber attacchi

Oggi uno dei più grandi nemici delle aziende moderne è l’inattività prolungata. Può bastare un ritardo nelle operazioni aziendali o nella fornitura di servizi

Leggi di più
BlogAsco TLC Cyber Security

Dalla Cyber security e Cyber resilienza, verso una cultura aziendale della sicurezza

Uno scenario simile a quello di HermeticWiper, il malware che distrugge i dati presenti su un dispositivo rendendolo inutilizzabile, nel prossimo futuro non sarà un caso isolato.

Leggi di più
BlogDigital Trasformation Asco TLC

Digital workplace experience: modelli e vantaggi

La tua azienda è pronta ad accogliere la digital transformation? Hai la certezza di avere le carte in regola per garantire ai tuoi collaboratori e dipendenti una digital workplace experience positiva ed equilibrata lato sicurezza

Leggi di più