ASCO.NETWORK

per la pubblica Amministrazione

Asco TLC mette a disposizione della Pubblica Amministrazione le proprie competenze sulle Reti WAN per la realizzazione di servizi al cittadino quali la videosorveglianza di aree pubbliche.

Particolare attenzione viene posta alle logiche di sicurezza e di profilazione degli accessi tramite la registrazione delle azioni significative, il controllo in parallelo di tutte le telecamere e la circoscrizione degli allarmi alle pure aree selezionate.

Asco TLC si avvale di solide conoscenze architetturali sia sulla tecnologia IEEE 802.11 a-b/g/h che su quelle di nuova generazione, a cui si affianca una capacità di analizzare le esigenze di banda (capacity planning) e di realizzare architetture ridondate con logica “”mesh”” dove richieste. Enti locali e amministrazioni possono inoltre contare su un’assistenza dedicata 24h su 7gg e gestione da remoto della fornitura tecnologica con manutenzione preventiva. Asco TLC individua e supporta direttamente i migliori fornitori del mercato in una logica di valutazione prezzo/prestazione.

Asco Blog

BlogAscoTLC digitalizzazione PA

Cloud nella Pubblica Amministrazione: l’importanza della transizione verso il cloud

Perché la Pubblica Amministrazione ha deciso di definire e adottare uno speciale modello chiamato “Cloud della PA” e avviare una trasformazione digitale completa, iniziando proprio dall’adozione

Leggi di più
BlogData Center Asco TLC

La Green Economy nei data center è l’unico futuro possibile per le aziende

È evidente che Green Economy e Green Data Center siano l’unico futuro possibile. Lo studio “Energy-efficient Cloud Computing Technologies and Policies for an Eco-friendly Cloud Market”

Leggi di più
BlogAsco TLC Disaster Recovery Scenari

Parliamo dei vari scenari di DR: disastri ambientali, incidenti informatici, cyber attacchi

Oggi uno dei più grandi nemici delle aziende moderne è l’inattività prolungata. Può bastare un ritardo nelle operazioni aziendali o nella fornitura di servizi

Leggi di più