ASCO.VOIP

per l'Industria e il Terziario

Il servizio ASCO.VOIP consente l’utilizzo della fibra ottica per realizzare connessioni sicure e di elevatissima qualità per il trasporto della voce utilizzando la rete dati.

Asco TLC fornisce così un servizio Voice over IP, acronimo VoIP, dedicato ai soli clienti Business, tale da rendere possibile l’effettuazione di una conversazione telefonica sfruttando la connessione Internet o un’altra rete dedicata che utilizzi il protocollo IP anziché passare attraverso la normale linea di trasmissione telefonica.

Ciò permette di risparmiare sui canoni e sulle tariffe di telefonia fissa e verso la rete mobile, consentendo di ridurre i costi correnti e offrendo al contempo un servizio di comunicazione migliore. Le conversazioni VoIP non devono necessariamente viaggiare su internet ma possono anche usare come mezzo trasmissivo una qualsiasi rete privata basata sul protocollo IP, per esempio una rete locale all’interno di un edificio o di un gruppo di edifici.

Asco Blog

BlogIoT e Pubblica Amministrazione: il binomio per la Smart City

IoT e Pubblica Amministrazione: il binomio per la Smart City

Internet of Things e Pubblica Amministrazione: il binomio per creare smart cities Grazie all’Internet of Things e alla sua applicazione in ambito industry 4.0, oltre a un sensibile risparmio di costi si ha

Leggi di più
BlogAsco TLC Scuola, infrastrutture e piattaforme

Scuola, infrastrutture e piattaforme: la tecnologia immersiva a supporto dell’educazione nell’era digitale

La campanella sta per suonare, il ritorno a scuola imminente ci porta a toccare un argomento molto in trend oggi: quello della tecnologia a supporto dell’educazione.

Leggi di più
Blog

Cloud Security: come intervenire quando vengono rubati gli accessi aziendali

La Cloud Security è davvero importante per un’organizzazione, perché se vengono rubati gli accessi aziendali, oltre a perdere dati sensibili e informazioni importanti,

Leggi di più