ASCO.VOIP

per le banche e le assicurazioni

Il servizio ASCO.VOIP si avvale della fibra ottica per realizzare connessioni sicure e di elevatissima qualità per il trasporto della voce utilizzando la rete dati.

Asco TLC fornisce così un servizio Voice over IP, acronimo VoIP, dedicato ai clienti del segmento Finance, tale da rendere possibile l’effettuazione di una conversazione telefonica sfruttando la connessione Internet o un’altra rete dedicata che utilizzi il protocollo IP anziché passare attraverso la normale linea di trasmissione telefonica.

Ciò permette di risparmiare sui canoni e sulle tariffe di telefonia fissa e verso la rete mobile, consentendo di ridurre i costi correnti e offrendo al contempo un servizio di comunicazione migliore. Le conversazioni VoIP non devono necessariamente viaggiare su internet ma possono anche usare come mezzo trasmissivo una qualsiasi rete privata basata sul protocollo IP, per esempio una rete locale all’interno di una filiale o di una rete di agenzie.

Asco Blog

BlogIdentity Management, le best practice per gestire l'accesso alle piattaforme della propria organizzazione

Identity Management: come gestire l’accesso alle piattaforme

La gestione dell’identità è diventata un’attività critica per qualsiasi organizzazione, di ogni dimensione ed entità. L’Identity Management è la soluzione chiave, la pratica che occorre per gestire

Leggi di più
BlogGestione del rischio delle banche attraverso connettività e cyber security

Connettività e cyber security per le banche: punti chiave per la gestione del rischio

Connettività e cyber security per le banche sono aspetti divenuti, ormai, fondamentali. L’improvviso boom della digitalizzazione dei servizi finanziari

Leggi di più
BlogOutsoursing sistemi IT

Sistemi IT in Outsourcing: vantaggi e procedure consigliate per esternalizzare la gestione

Avere sistemi IT in outsourcing è una pratica sempre più comune tra le aziende. Questo perché il tessuto imprenditoriale italiano è costituito

Leggi di più