ASCO.VOIP

per la pubblica Amministrazione

Il servizio ASCO.VOIP consente l’utilizzo della fibra ottica per realizzare connessioni sicure e di elevatissima qualità per il trasporto della voce utilizzando la rete dati.

Asco TLC fornisce così un servizio Voice over IP, acronimo VoIP, dedicato ai clienti della Pubblica Amministrazione, tale da rendere possibile l’effettuazione di una conversazione telefonica sfruttando la connessione Internet o un’altra rete dedicata che utilizzi il protocollo IP anziché passare attraverso la normale linea di trasmissione telefonica.

Ciò permette di risparmiare sui canoni e sulle tariffe di telefonia fissa e verso la rete mobile, consentendo di ridurre i costi correnti e offrendo al contempo un servizio di comunicazione migliore. Le conversazioni VoIP non devono necessariamente viaggiare su internet ma possono anche usare come mezzo trasmissivo una qualsiasi rete privata basata sul protocollo IP, per esempio una rete locale all’interno di un ufficio o di un gruppo di edifici in rete tra loro.

Asco Blog

BlogAscoTLC digitalizzazione PA

Cloud nella Pubblica Amministrazione: l’importanza della transizione verso il cloud

Perché la Pubblica Amministrazione ha deciso di definire e adottare uno speciale modello chiamato “Cloud della PA” e avviare una trasformazione digitale completa, iniziando proprio dall’adozione

Leggi di più
BlogData Center Asco TLC

La Green Economy nei data center è l’unico futuro possibile per le aziende

È evidente che Green Economy e Green Data Center siano l’unico futuro possibile. Lo studio “Energy-efficient Cloud Computing Technologies and Policies for an Eco-friendly Cloud Market”

Leggi di più
BlogAsco TLC Disaster Recovery Scenari

Parliamo dei vari scenari di DR: disastri ambientali, incidenti informatici, cyber attacchi

Oggi uno dei più grandi nemici delle aziende moderne è l’inattività prolungata. Può bastare un ritardo nelle operazioni aziendali o nella fornitura di servizi

Leggi di più