ASCO.WIFIVE

per la pubblica Amministrazione

La rete in ponte radio consente di erogare il servizio di connettività alla Pubblica Amministrazione locale in aree ancora non coperte dalla fibra ottica o dalla tecnologia xDSL su rame, corrispondendo alla necessità di coprire in modo efficace il territorio.

Wifive è la soluzione di Asco TLC in tecnologia wireless che permette anche alle sedi della Pubblica Amministrazione di navigare in Internet e connettersi a reti private in modalità flat con velocità fino a 20Mbp/s nelle zone coperte dalla nostra rete radio.

Asco Blog

BlogAscoTLC digitalizzazione PA

Cloud nella Pubblica Amministrazione: l’importanza della transizione verso il cloud

Perché la Pubblica Amministrazione ha deciso di definire e adottare uno speciale modello chiamato “Cloud della PA” e avviare una trasformazione digitale completa, iniziando proprio dall’adozione

Leggi di più
BlogData Center Asco TLC

La Green Economy nei data center è l’unico futuro possibile per le aziende

È evidente che Green Economy e Green Data Center siano l’unico futuro possibile. Lo studio “Energy-efficient Cloud Computing Technologies and Policies for an Eco-friendly Cloud Market”

Leggi di più
BlogAsco TLC Disaster Recovery Scenari

Parliamo dei vari scenari di DR: disastri ambientali, incidenti informatici, cyber attacchi

Oggi uno dei più grandi nemici delle aziende moderne è l’inattività prolungata. Può bastare un ritardo nelle operazioni aziendali o nella fornitura di servizi

Leggi di più