ASCO.NETWORK

per la Sanità

Per migliorare il servizio di connettività e interconnessione a banda ultralarga, Asco TLC fornisce un servizio di ottimizzazione del collegamento tra le sedi ospedaliere studiato ad hoc per il settore della Sanità.

Il servizio consente di realizzare reti punto-punto ad altissima velocità (fino a 10 Gbps) tra le sedi del cliente in modo da consentire l’ottimizzazione e la condivisione di applicazioni e dati.

Tra le applicazioni per le aziende del settore sanitario possiamo annoverare ad esempio i collegamenti ad altissima velocità tra le sedi ospedaliere delle Unità Sanitarie Locali residenti in siti all’interno della nostra rete metropolitana estesa, che consentono la replica dei dati e la condivisione ad altissima velocità di infrastrutture informatiche presenti presso sedi dislocate geograficamente nel territorio.

Asco Blog

BlogIoT e Pubblica Amministrazione: il binomio per la Smart City

IoT e Pubblica Amministrazione: il binomio per la Smart City

Internet of Things e Pubblica Amministrazione: il binomio per creare smart cities Grazie all’Internet of Things e alla sua applicazione in ambito industry 4.0, oltre a un sensibile risparmio di costi si ha

Leggi di più
BlogAsco TLC Scuola, infrastrutture e piattaforme

Scuola, infrastrutture e piattaforme: la tecnologia immersiva a supporto dell’educazione nell’era digitale

La campanella sta per suonare, il ritorno a scuola imminente ci porta a toccare un argomento molto in trend oggi: quello della tecnologia a supporto dell’educazione.

Leggi di più
Blog

Cloud Security: come intervenire quando vengono rubati gli accessi aziendali

La Cloud Security è davvero importante per un’organizzazione, perché se vengono rubati gli accessi aziendali, oltre a perdere dati sensibili e informazioni importanti,

Leggi di più