ASCO.HOUSING

per le Associazioni di Categoria

Il servizio di colocation (housing) consente alle Associazioni di Categoria di installare i propri apparati hardware in una delle nostre sale dati attrezzate.

La manutenzione e la gestione ordinaria dei server potrà essere in carico al cliente oppure curata direttamente da Asco TLC. Ciò offre il vantaggio di una grande autonomia nelle operazioni che comportano modifiche ai sistemi hardware e software.

Il servizio Asco.housing permette inoltre l’ottimizzazione dei costi di infrastruttura, spostando al contempo all’esterno le risorse informatiche in ambienti protetti.

Asco Blog

BlogIoT e Pubblica Amministrazione: il binomio per la Smart City

IoT e Pubblica Amministrazione: il binomio per la Smart City

Internet of Things e Pubblica Amministrazione: il binomio per creare smart cities Grazie all’Internet of Things e alla sua applicazione in ambito industry 4.0, oltre a un sensibile risparmio di costi si ha

Leggi di più
BlogAsco TLC Scuola, infrastrutture e piattaforme

Scuola, infrastrutture e piattaforme: la tecnologia immersiva a supporto dell’educazione nell’era digitale

La campanella sta per suonare, il ritorno a scuola imminente ci porta a toccare un argomento molto in trend oggi: quello della tecnologia a supporto dell’educazione.

Leggi di più
Blog

Cloud Security: come intervenire quando vengono rubati gli accessi aziendali

La Cloud Security è davvero importante per un’organizzazione, perché se vengono rubati gli accessi aziendali, oltre a perdere dati sensibili e informazioni importanti,

Leggi di più