ASCO.HOUSING

per la pubblica Amministrazione

Il servizio di colocation (housing) consente alle amministrazioni pubbliche di installare i propri apparati hardware in una delle nostre sale dati attrezzate.

La manutenzione e la gestione ordinaria dei server potrà essere in carico al cliente oppure curata direttamente da Asco TLC. Ciò offre il vantaggio di una grande autonomia nelle operazioni che comportano modifiche al sistema.

Il servizio Asco.housing permette inoltre l’ottimizzazione dei costi di infrastruttura, spostando al contempo all’esterno le risorse informatiche in ambienti protetti.

Asco Blog

BlogAscoTLC digitalizzazione PA

Cloud nella Pubblica Amministrazione: l’importanza della transizione verso il cloud

Perché la Pubblica Amministrazione ha deciso di definire e adottare uno speciale modello chiamato “Cloud della PA” e avviare una trasformazione digitale completa, iniziando proprio dall’adozione

Leggi di più
BlogData Center Asco TLC

La Green Economy nei data center è l’unico futuro possibile per le aziende

È evidente che Green Economy e Green Data Center siano l’unico futuro possibile. Lo studio “Energy-efficient Cloud Computing Technologies and Policies for an Eco-friendly Cloud Market”

Leggi di più
BlogAsco TLC Disaster Recovery Scenari

Parliamo dei vari scenari di DR: disastri ambientali, incidenti informatici, cyber attacchi

Oggi uno dei più grandi nemici delle aziende moderne è l’inattività prolungata. Può bastare un ritardo nelle operazioni aziendali o nella fornitura di servizi

Leggi di più