Infrastructure as a Service per Settore Sanitario.

Piattaforme in Cloud.
INFRASTRUCTURE AS A SERVICE
Ritorna ai servizi per il Settore Sanitario

Servizio di Housing ed Hosting Virtuale

La grande importanza dei sistemi informativi per Banche e Assicurazioni ha fatto man mano crescere l’esigenza di razionalizzare i servizi. La necessità di assicurare la continuità del servizio, la sicurezza dell’accesso alle proprie applicazioni e l’imprescindibile attenzione alla velocità di connessione hanno spinto il mercato a trovare nuove soluzioni basate sulla virtualizzazione delle piattaforme e alla collocazione in strutture dedicate.
AscoTLC fin dalla nascita ha puntato sulle tecnologie di virtualizzazione, mettendo nei propri Data Center architetture ad alta ridondanza che ospitano le principali soluzioni di virtualizzazione presenti sul mercato.
AscoTLC fornisce un servizio di Infrastructure as a Service per Settore Sanitario basato su Server a 64 bit di ultima generazione, offrendo il pieno supporto sistemistico con figure interne. Tutti i Server sono monitorati a livello Hardware e Applicativo in modo tale da segnalare automaticamente eventuali anomalie. Tutta l’infrastruttura si appoggia a sistemi avanzati di Backup e in grado di garantire uno SLA del 100 % su rotture Hardware.

 

AscoTLC fornisce un servizio di virtualizzazione basato su due paradigmi di base.

AscoVcloud.basic
Il servizio mette a disposizione del Cliente un’istanza virtuale dei nostri cluster configurata secondo le specifiche esigenze. Il servizio è indicato per il cliente in grado di gestire sistemisticamente in autonomia le proprie piattaforme in un ambiente virtuale ed industrialmente protetto. Il servizio prevede la consegna di un’istanza di sistema operativo pre configurato secondo i tagli di spazio e banda indicati dal cliente. La connettività viene protetta da un servizio di firewall condiviso con un grado di sicurezza standardizzato.
Per le caratteristiche sopracitate il cliente evoluto è in grado di prendere in carico l’amministrazione dell’istanza virtuale del sistema operativo pre-configurata da AscoTLC e gestirne l’evoluzione, la manutenzione, il patching e l’installazione del software che desidera.
AscoTLC, una volta ultimata la configurazione iniziale, non fornisce, se non opzionalmente, ulteriore supporto sistemistico .
Nel servizio è compreso un backup di base limitato ai dati individuati dal cliente. Inoltre, il servizio permette il consolidamento dei propri server aziendali presso un data center ad elevata affidabilità e sicurezza, lavorando in totale autonomia e potendo contare sugli elevatissimi standard di sicurezza ed affidabilità delle infrastrutture offerte dai data center di AscoTLC.
AscoVcloud.advanced
Il servizio mette a disposizione un’istanza virtuale dei nostri cluster configurati secondo le esigenze del cliente. In aggiunta AscoTLC mette a disposizione del cliente la professionalità dei propri tecnici per gestire continuativamente gli aspetti di manutenzione del sistema operativo. Questo servizio è indicato per il cliente che, volendo dedicarsi in autonomia ai soli aspetti applicativi, vuole ospitare i propri servizi in un ambiente industrialmente protetto delegando gli aspetti sistemistici e di sicurezza ad AscoTLC. La connettività è protetta da un servizio di firewall condiviso con un grado di sicurezza standardizzato. Nel servizio è compreso un backup di base limitato ai dati individuati dal cliente. Il servizio, inoltre, permette il consolidamento dei propri server aziendali presso un data center ad elevata affidabilità e sicurezza, demandando al personale tecnico di AscoTLC tutte le attività sistemistiche.

La Salute corre sul Web.

Sviluppare nuovi sistemi integrati in grado di gestire grandi masse di dati sensibili e al contempo offrire l’opportunità di una semplificazione nella loro gestione, sono due prerogative dei servizi dedicati al settore Sanitario che AscoTLC ha saputo innovare negli anni. Gli strumenti digitali rappresentano un’opportunità per risolvere al meglio le criticità da sempre presenti in un settore tanto complesso.
RICHIEDI UN PREVENTIVO

Asco Tlc usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. OK MAGGIORI INFORMAZIONI