Assistenza Ascomail Standard.

Poche indicazioni per la tua posta personalizzata.
Ascomail Standard
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Come si accede alla webmail?

Il servizio webmail è a disposizione per tutte le caselle Ascomail Standard. Si accede attraverso il portale http://webmail.ascotlc.com inserendo come nome il proprio indirizzo mail (es. mario.rossi@ascomail.com) e la propria password.

 

Come faccio ad accedere alla webmail tramite smartphone?

Per i dispositivi mobili (smartphone/tablet) è a disposizione un portale dedicato http://mobile.ascotlc.com/

 

Come faccio a modificare la password del mio account di posta?

Accedere alla webmail, cliccare su Impostazioni, selezionare il pannello Password. Cliccare su cambia password. La passoword deve essere lunga almeno 5 caratteri. E’ disponibile anche una guida cambio password in formato pdf con le istruzioni passo-passo.

 

Qual’è la massima dimensione per ogni singolo messaggio?

La dimensione massima per ogni singolo messaggio è di 25MB.

 

Qual’è il numero massimo di destinatari per ogni singolo messaggio?

E’ possibile inviare un messaggio ad un massimo di 15 destinatari contemporaneamente.

 

E’ possibile definire alias di una cassetta postale?

Per ogni cassetta postale è previsto la definizione di massimo 3 alias. L’alias dovrà essere inerente all’indirizzo SMTP principale. Ad esempio per l’SMTP primario mario.rossi@miodominio.com, gli alias permessi saranno del tipo: rossi.mario@…. mario@…. rossi@…. Le richieste di attivazione dovranno essere inviate a supporto@ascotlc.it.

 

Ho acquistato l’opzione di servizio di amministrazione delegata. Come faccio a creare una nuova mailbox?

Per aggiungere/rimuovere una mailbox bisogna collegarsi al portale https://mailadmin.ascotlc.com, accedere all’area lista dei domini. Cliccare sul proprio dominio e cliccare su “Aggiungi casella di posta”. E’ disponibile una guida passo-passo in formato pdf.

 

Quali sono le caratteristiche del servizio Antispam?

Il servizio antispam è stato ingegnerizzato per fornire un grado di copertura che garantisca a tutti la ricezione della posta evitando la cancellazione dei cosiddetti “falsi positivi”. Tutte le mail bloccate saranno tenute in quarantena per un massimo di 30 giorni. Ascotlc mette a disposizione per ogni singola cassetta postale una folder (Virus_Spam), presente all’interno della webmail, dove poter gestire le mail che vengono intercettate. Per liberare la mail basta “trascinarla” nella folder (Posta in Arrivo). E’ inoltre possibile configurare dei filtri all’interno dell’area impostazioni.
E’ disponibile una guida passo-passo per la costruzione di filtri personalizzati.

 

Quali sono i parametri per configurare il mio client di posta?

I parametri da utilizzare, a prescindere dal client di posta o dal device utilizzato, sono i seguenti:

 

Nome: username@dominio (es. test@ascomail.com)
Tipo Account: POP3
Server posta in arrivo: pop.ascotlc.com
Server posta in uscita: smtpauth.ascotlc.com
Il server della posta richiede l’autenticazione? si (le stesse del server della posta in ingresso)
Nome utente: username@dominio (es. test@ascomail.com)
Password: xxxxxx
Usa SSL: no


Guide all’utilizzo del servizio

Client Windows Outlook 2010

 

Outlook 2007

 

Windows mail

 

Thunderbird 7

Mobile iPhone

 

iPad

 

Android


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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