Assistenza Ascomail Exchange.

Exchange your mail.

Come si accede alla webmail?

Il servizio webmail è a disposizione per tutte le caselle Ascomail Exchange. Si accede attraverso il portale https://mailpro.ascotlc.it inserendo come nome il proprio indirizzo mail (es. mario.rossi@miodominio.com) e la propria password.
 

Come faccio a modificare la password del mio account di posta?

Accedere alla webmail, cliccare sul proprio nome (in alto a destra), cliccare su impostazioni. Si aprirà una nuova finestra. A sinistra selezionare la voce Modifica password.
E’ disponibile anche una guida in formato pdf con le istruzioni passo-passo.
 

Qual’è la massima dimensione per ogni singolo messaggio?

La dimensione massima per ogni singolo messaggio è di 25600 KB.
 

Qual’è il numero massimo di destinatari per ogni singolo messaggio?

E’ possibile inviare un messaggio ad un massimo di 15 destnatari contemporaneamente.
 
 
 

E’ possibile configurare la mailbox tramite i protocolli POP3/IMAP?

Il servizio Ascomail Exchange funziona anche tramite i protocolli POP3 e IMAP. Utilizzando tali protocolli sui perderanno le funzionalità di groupware. Ascotlc consiglia l’utlizzo esclusivo del client di posta e Apps che supportano il protocollo MAPI.
 

Quali versioni di Outlook sono compatibili con il servizio Ascomail Microsoft Exchange?

Il servizio è fruibile tramite il client Outlook 2003 o successivo.
 

Come posso controllare la quota relativa al mio account?

Il livello della propria quota può essere controllata attraverso la webmail https://mailpro.ascotlc.it. Una volta effettuato l’accesso, cliccare sul proprio nome (in alto a destra), cliccare su impostazioni. Si aprirà una nuova finestra. A sinistra selezionare la voce La mia quota.
 

E’ possibile definire alias di una cassetta postale?

Per ogni cassetta postale è previsto la definizione di massimo 3 alias. L’alias dovrà essere inerente all’indirizzo SMTP principale. Ad esempio per l’SMTP primario mario.rossi@miodominio.com, gli alias permessi saranno del tipo: rossi.mario@…, mario@…, rossi@…. Le richieste di attivazione dovranno essere inviate a supporto@ascotlc.it.

Asco Tlc usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. OK MAGGIORI INFORMAZIONI