Data Center

Il Nuovo Data Center.
Investiamo nel futuro.

Eccellenze innovative.

Si basa su un’infrastruttura logica e fisica di prim’ordine, in particolare la progettazione è stata realizzata tenendo conto dell’alta affidabilità richiesta dalla tipologia di clienti business che si rivolgono ad AscoTLC.

 

Il nuovo Data Center di Santa Lucia di Piave riassume il meglio dell’evoluzione tecnologica presente ad oggi sul mercato ed è stato progettato e realizzato secondo le linee guida e le best practice internazionali secondo le specifiche TIER 3 di Uptime Institute. Questo significa che tutti i servizi vengono erogati con continuità sia in caso di manutenzioni ordinarie sia in caso di manutenzioni o interventi straordinari ai rami elettrici e di raffreddamento con un tasso prossimo al 99,99%.

 

Il data center di San Vendemiano ha ottenuto a gennaio 2014 la certificazione ISO/IEC 27001:2013. La sala apparati è fornita di un sistema di condizionamento centralizzato con più unità refrigeranti, in grado di mantenere costante la temperatura anche in caso di guasto di una parte dell’impianto, e di un impianto antincendio a gas inerte progettato per salvaguardare i server di AscoTLC e dei clienti.

 

Il Data Center di AscoTLC è alimentato da gruppi di continuità di ultima generazione in grado di bilanciare il carico elettrico in caso di rottura di una parte dei gruppi.

 

Anche in caso di black-out da parte del fornitore esterno di energia elettrica, il Data Center mantiene comunque i propri servizi attivi con l’avvio in automatico di un gruppo elettrogeno.

 

L’infrastruttura dei Data Center è interconnessa alla rete di dorsale in fibra ottica di AscoTLC con almeno due o più percorsi fisici diversi, per ottenere una completa ridondanza fisica e logica. Gli impianti di rete interna sono basati su infrastrutture passive in rame CAT 6 e portanti ottiche.

Asco Tlc usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. OK MAGGIORI INFORMAZIONI